Lagalla: "Certo continuerà a centrare risultati importanti come fatto in ultimi anni da Pennino"
Cerimonia di insediamente stamani a Palermo del nuovo assessore comunale, Mimma Calabrò, che prende il posto di Rosi Pennino. Il giuramento si è svolto a Palazzo Galletti alla presenza del vicesegretario generale, Paola Di Trapani. Subito dopo il neo assessore, con deleghe per assistenza sociale e sociosanitaria, sostegno alle disabilità e contrasto alle povertà, politiche di genere e pari opportunità e gestione delle emergenze sociali relative alla povertà estrema, ha incontrato il sindaco Roberto Lagalla.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lagalla: “Sono sicuro che Mimma Calabrò continuerà a centrare risultati importanti e concreti”
“Porgo al neo assessore Mimma Calabrò il mio benvenuto in Giunta insieme agli auguri di buon lavoro”, ha detto il primo cittadino, sottolineando come “questo assessorato sia determinante per il percorso dell’Amministrazione sul territorio a difesa dei diritti delle persone più fragili e bisognose”.
“Sono sicuro che Mimma Calabrò – ha aggiunto Lagalla – continuerà a centrare risultati importanti e concreti così come è accaduto negli ultimi anni con Rosi Pennino, che ringrazio per l’intenso e professionale lavoro svolto”.
Calabrò: “Lavorerò nell’interesse di Palermo, c’è tanto da fare”
“Da anni seguo vertenze che riguardano i temi sociali, quelli del precariato, del diritto alla casa, segmenti che hanno ispirato sempre la mia attività”, ha detto Calabrò, ringraziando il sindaco Lagalla per “la fiducia accordatami”.
“Lavorerò nell’interesse di città e cittadini, certa di contribuire a rispondere alle esigenze del territorio seppur consapevole che c’è ancora tanto lavoro da fare per andare incontro ai bisogni dei cittadini. Per questo – conclude il neo assessore – assicurò al mio lavoro assessoriale impegno, passione ed entusiasmo, lavorando anche in sinergia con gli altri assessori su temi, materie e competenze che potrebbero incrociarsi”.