Si svolgerà lunedì 12 gennaio alle ore 10 a Palermo la cerimonia di intitolazione a Fratel Biagio Conte del tratto di strada di via Tiro a Segno compreso tra Corso dei Mille e via Archirafi. La data scelta non è un caso: infatti il 12 gennaio ricorre il terzo anniversario della sua scomparsa del missionario che con le sue opere di bene negli anni è diventato simbolo di un’intera città e probabilmente anche di più.
Saranno presenti in piazzetta Tiro a Segno, tra gli altri, il sindaco Roberto Lagalla, il presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo, il vicesindaco e assessore alla Toponomastica Giampiero Cannella e i rappresentanti della Missione Speranza e Carità.
Terzo anno dalla scomparsa di Biagio Conte a Palermo, il programma
Lunedi il programma continuerà alle 15.30, alla Cittadella del Povero e della Speranza: qui si terrà un incontro con don Luigi Maria Epicoco dal titolo “Fratel Biagio, profezia di una Chiesa in uscita”, seguito alle 17.30 dal Santo Rosario e dalla Santa Messa comunitaria.
Martedì 13 gennaio, invece, alle ore 9 confronto e riflessione con la tavola rotonda “Fratel Biagio, comunicatore vivo di speranza e carità per il futuro dei giovani”, che vedrà il coinvolgimento dei direttori delle testate giornalistiche. Alle 18.30 si terrà la Liturgia Penitenziale.
Mercoledì 14 gennaio alle 17.30, nella Casa di Preghiera per Tutti i Popoli le celebrazioni si concluderanno con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, insieme ai vescovi di Sicilia.
Missione Speranza e Carità, un lavoro continuo nel nome di fratel Biagio Conte
Il lavoro al sostegno dei più deboli da parte della Missione Speranza e Carità continua potendo contare anche sul supporto delle istituzioni. Come avvenuto un mese fa, quando la Commissione Bilancio dell’Ars ha dato il via libera all’emendamento proposto dal governo regionale che mette a disposizione 500 mila euro per saldare i debiti accumulati nei confronti dell’Amap per la fornitura idrica.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

