Home » Palermo, 1-0 alla Juve Stabia: ancora in gol Le Douaron, miracoloso Sirigu

Palermo, 1-0 alla Juve Stabia: ancora in gol Le Douaron, miracoloso Sirigu

Palermo, 1-0 alla Juve Stabia: ancora in gol Le Douaron, miracoloso Sirigu
Stadio Renzo Barbera Palermo Calcio

I rosanero proseguono il proprio momento positivo. Superlativa la prestazione di Salvatore Sirigu

Dopo la vittoria ottenuta sette giorni fa sul Modena (2-0 agli emiliani), il Palermo di Alessio Dionisi torna a vincere e lo fa ancora davanti ai propri tifosi. Al “Renzo Barbera”, infatti, la squadra rosanero – al termine di una partita molto equilibrata – supera la Juve Stabia di Guido Pagliuca per 1-0: in gol ancora una volta Jeremy Le Douaron che, al 67′, regala tre punti pesantissimi alla sua squadra.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Palermo-Juve Stabia, il primo tempo

Un primo tempo con poche emozioni quello tra Palermo e Juve Stabia al “Renzo Barbera”. Meglio le “vespe” di Guido Pagliuca in avvio di gara. Poi però, con il passare del tempo è emersa la qualità del Palermo di Dionisi, pericolosa con il solito Ceccaroni prima e con Le Douaron che, negli attimi finali del primo tempo, sfiora il vantaggio da ottima posizione ma colpisce in pieno Thiam. Nel mezzo, la grande parata di Sirigu sul tentativo di Candelloni.

Palermo-Juve Stabia, nel secondo tempo il gol di Le Douaron

A differenza della prima frazione di gara, il secondo tempo è molto più acceso e vibrante, con le due squadre che cercano con insistenza il gol del vantaggio. Al minuto 3′ del secondo tempo, è la Juve Stabia ad andare a un passo dall’1-0 sugli sviluppi di un colpo di testa in mischia respinto sulla linea dal solito Filippo Ranocchia. Appena due minuti dopo (50′ st), il Palermo risponde con Brunori: grande risposta di Thiam. Successivamente, altro miracolo di Sirigu che si oppone con un grande intervento alla conclusione “a botta sicura” di Adorante.

Nonostante la spinta incessante degli ospiti, è il Palermo a sbloccare la partita. Al minuto 67′ infatti, Jeremy Le Douaron è attento nel trasformare in rete il pallone sporco arrivato dopo la respinta di Thiam sul neo entrato Vasic: 1-0 Palermo, si tratta del quarto gol in cinque partite per il centravanti francese.

Nel finale di gara, la spinta della Juve Stabia alla ricerca del gol del pareggio aumenta, con ancora Sirigu miracoloso al minuto 82 con Meli. Dopo una fase di enorme pressing, le “Vespe” di Guido Pagliuca devono arrendersi a un Palermo cinico, attento e con un grande Sirigu tra i pali. Al “Barbera” finisce 1-0 per i rosanero di Alessio Dionisi, che superano la Juve Stabia e proseguono nel proprio momento positivo dopo la svolta dirigenziale avvenuta durante le festività natalizie.

Palermo-Juve Stabia 1-0, il tabellino

Ecco il tabellino di PalermoJuve Stabia (1-0), sfida valida per il campionato di Serie B e decisa da una rete di J. Le Douaron al 67′ minuto.

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (89’ Diakitè), Segre (61’ Vasic), Gomes, Ranocchia (79’ Saric), Lund; Brunori (79’ Verre), Le Douaron (79’ Henry). A disposizione: Desplanches, Di Francesco, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Verre, Blin, Peda. Allenatore: Dionisi.

JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Fortini (80’ Moracchioli), Buglio (76’ Sgarbi), Pierobon (46’ Meli), Rocchetti (76’ Leone); Piscopo (57’ Maistro); Candellone, Adorante. A disposizione: Matosevic, Signorini, Quaranta, Ruggero, Baldi, Floriani Mussolini, Mosti. Allenatore: Pagliuca (squalificato, in panchina Tarantino).

ARBITRO: Massimi (Termoli).

RETI: 66’ Le Douaron.

AMMONITI: 21’ Piscopo, 33’ Pierobon, 38’ Lund, 57’ Candellone, 75’ Gomes