Una lite tra padre e figlio ha rischiato di sfociare in danni irrisolvibili. È questo ciò che è avvenuto a Palermo in queste ore nei pressi di una abitazione in via Pietro Platania dove – per cause ancora in fase di accertamento – il figlio di 22 anni ha preso a coltellate l’uomo, suo padre. I fatti risalirebbero alla serata di ieri 7 gennaio e sul posto sono tempestivamente arrivati i sanitari del 118 per soccorrere l’uomo, subito trasferito d’urgenza al Civico, dov’è adesso ricoverato. Fortunatamente, il suo quadro clinico non sembrerebbe destare preoccupazione.
Restano ancora da chiarire i motivi per cui il 22enne, una persona con disturbi psichici adesso arrestato per tentato omicidio, abbia colpito l’uomo, il genitore. Per quest’ultimo, lesioni a viso e collo, mentre la polizia indaga su quanto accaduto nelle scorse ore in via Platania, a Palermo.
Lite tra padre e figlio a Palermo, caso analogo nel Catanese
Non è l’unico caso di violenza in ambito domestico avvenuto negli ultimi giorni in Sicilia. Un caso analogo – una lite tra padre e figlio in casa – è accaduto negli scorsi giorni a Paternò, in provincia di Catania, dove si è rivelato necessario l’intervento dei carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia per evitare il peggio. I fatti sono avvenuti nell’abitazione dove convivono i due protagonisti della vicenda. Secondo una prima ricostruzione, una discussione – presumibilmente per futili motivi – tra i due sarebbe degenerata rapidamente e il genitore – un uomo di 71 anni – si sarebbe scagliato contro il figlio 49enne e lo avrebbe ferito con un’arma da taglio. L’uomo è finito in ospedale. Per il padre, invece, è scattata la denuncia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

