Home » Province » Palermo » Palermo, locali con blatte e senza autorizzazione sanitaria, chiusa mensa di una struttura per anziani e disabili

Palermo, locali con blatte e senza autorizzazione sanitaria, chiusa mensa di una struttura per anziani e disabili

Palermo, locali con blatte e senza autorizzazione sanitaria, chiusa mensa di una struttura per anziani e disabili

I carabinieri del Nas – il nucleo antisofisticazioni e sanità – di Palermo hanno richiesto (e ottenuto) dall’Asp del capoluogo la sospensione del servizio in una struttura specializzata nell’educazione, riabilitazione, assistenza ed inclusione di persone con disabilità. Sanzionato il titolare per 11.000 euro

Carenti condizioni igienico-sanitarie nel laboratorio dedicato alla preparazione dei pasti per i ricoverati e mancata predisposizione delle procedure di controllo Haccp. Nei locali dedicati alla refezione, sporchi e degradati, privi di autorizzazione sanitaria, c’erano anche le blatte. Per questo motivo, i carabinieri del Nas – il nucleo antisofisticazioni e sanità – di Palermo hanno richiesto (e ottenuto) dall’Asp del capoluogo la sospensione del servizio in una struttura specializzata nell’educazione, riabilitazione, assistenza ed inclusione di persone con disabilità.

Il titolare dell’attività che ospita circa 60 persone, ha ricevuto sanzioni amministrative per 11.000 euro.

Natale in sicurezza, i controlli dei carabinieri del Nas a Palermo e provincia

Tale operazione dei carabinieri del Nas rientra nell’ambito dei controlli disposti su scala nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, finalizzati a contrastare le attività illecite nel settore della sicurezza alimentare e sanitaria. Controlli intensificati in prossimità delle festività natalizie nelle strutture socio-sanitarie ricettive e riabilitative per anziani e disabili.

L’attività è rivolta alla verifica del rispetto dei livelli di assistenza e di cura, in un periodo caratterizzato dal particolare aumento della domanda di ospitalità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI