La comunità di Palermo piange la scomparsa di Giuseppe Filippone, vittima di un tragico incidente alla Favorita: fatale l’impatto lungo viale Diana (direzione Mondello) nella notte tra sabato e domenica. Ferite altre tre persone nel sinistro.
Giuseppe Filippone, vittima di un incidente alla Favorita a Palermo
Giuseppe è l’ennesima vittima della strada in Sicilia di questo tragico 2025. Aveva solo 18 anni. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, avvenuto lungo viale Diana e attualmente al vaglio degli inquirenti, l’auto a bordo della quale viaggiava il 18enne – una Peugeot 106 – si sarebbe schiantata, per cause in fase di accertamento, contro un albero. Nonostante l’intervento del personale del 118 e il trasferimento d’urgenza all’ospedale Villa Sofia, per Giuseppe Filippone non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nello schianto, si sono rivelate mortali. Feriti anche i tre amici a bordo del veicolo con lui.
Il lutto a Palermo
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per Giuseppe sui social. Istituto Comprensivo “Antonino Caponnetto” di Palermo, sui social, scrive: “La comunità scolastica si unisce con profondo dolore al cordoglio per la scomparsa del nostro caro ex alunno Giuseppe Filippone. In questo momento di grande tristezza, esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla famiglia, condividendo il loro dolore e ricordando il Giuseppe con grande affetto”.
“Ciao amico mio, fai buon viaggio, ti vorrò sempre bene”; “Eri il sole, mi piange il cuore a pensare che i nostri momenti assieme non torneranno più”; “Non ci sono parole”: sono questi alcuni dei post degli amici e dei conoscenti del 18enne.
Il tragico incidente e la morte di Carmelo Barone
Pochi giorni fa un altro incidente mortale, sempre a Palermo. A perdere la vita, dopo l’impatto con uno scooter lungo in via Ammiraglio Rizzo, l’83enne Carmelo Barone. La corsa in ospedale e il ricovero in Terapia Intensiva non sono stati sufficienti a salvare la vita dell’anziano. Sotto shock la comunità, che – nei post sui social – mette in evidenza come la scarsa illuminazione della zona potrebbe aver contribuito alla tragedia. Si è espresso, invocando interventi, anche il presidente dell’ottava circoscrizione Marcello Longo: “Non è il primo gravissimo incidente che si verifica nel medesimo tratto di pubblica via all’incrocio con Via Thaon de Revel, da troppo tempo evidentemente dissestata e priva di idonea illuminazione dopo il calar del sole”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

