Home » Province » Palermo » Palermo, ha un malore dopo la maratona: soccorso e operato d’urgenza

Palermo, ha un malore dopo la maratona: soccorso e operato d’urgenza

Palermo, ha un malore dopo la maratona: soccorso e operato d’urgenza
Ospedale Civico di Palermo – Pronto Soccorso – Imagoeconomica

Prontamente soccorso dai sanitari del 118 presenti sul circuito di gara è stato trasportato all’ospedale civico dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza

Attimi di paura durante la Maratona di Palermo che oggi ha corso la trentesima edizione. Subito dopo le sue fatiche nella mezza maratona, an atleta di 62 anni, si è sentito male ed è crollato a terra nella zona del traguardo.

Il malore, soccorsi immediati e l’operazione d’urgenza

Prontamente soccorso dai sanitari del 118 presenti sul circuito di gara è stato trasportato all’ospedale civico dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. L’uomo adesso si trova in rianimazione ma sembra che la situazione sia stabile.

Tragedia al parco della Favorita a Palermo, morto ciclista dopo malore

Sempre nella mattinata di oggi si è consumata una tragedia al parco della Favorita di Palermo dove un uomo di 56 anni, un avvocato di Alcamo, è morto dopo un malore mentre percorreva in bicicletta viale Margherita di Savoia

L’allarme al 112 è stato lanciato da un passante che aveva notato l’uomo a terra nella corsia in direzione di viale Ercole. I soccorsi sono arrivati con un po’ di difficoltà per via delle varie deviazioni sul traffico dovute allo svolgimento in contemporanea della maratona. Una volta sul posto i sanitari del 118 hanno subito iniziato prestato le cure del caso. Tuttavia sono stati vani i tentativi di rianimarlo. È stato usato anche il defibrillatore ma per lui non c’era più nulla da fare.

Costatato il decesso è intervenuta la polizia che ha informato la famiglia. Dopo l’ispezione da parte del medico legale la salma è stata temporaneamente trasferita nella camera mortuaria del Policlinico, dove si trova l’Istituto di medicina legale, in attesa di eventuali disposizioni da parte della Procura sulla necessità di effettuare un’autopsia.