Home » Cronaca » Scende dal bus, si accascia e muore: la tragedia in stazione a Palermo

Scende dal bus, si accascia e muore: la tragedia in stazione a Palermo

Scende dal bus, si accascia e muore: la tragedia in stazione a Palermo

Come emerso, la vittima – probabilmente stroncata da un malore – sarebbe una donna di 45 anni e originaria della Nigeria

Momenti di tragedia a Palermo. Come riportato da Palermo Today infatti, una donna sarebbe morta al terminal di via Tommaso Fazello non appena arrivata in città dopo un lungo viaggio in autobus da Roma.

Come emerso, la vittima – probabilmente stroncata da un malore – sarebbe una donna di 45 anni e originaria della Nigeria, pronta a raggiungere la città di Palermo in occasione delle festività natalizie. Come ricostruito, la donna si sarebbe improvvisamente accasciata a terra e sarebbe poi morta sul colpo. Sul posto le volanti della polizia e i militari dell’Esercito dopo l’allarme lanciato dai passanti che, secondo quanto emerso, avrebbero visto la donna cadere in terra. Adesso, sul caso sarà presto eseguita una ispezione cadaverica e non è ancora chiaro se la donna avesse qualche patologia. Nelle prossime ore sarà fatta luce sul dramma avvenuto nella mattina di oggi 24 dicembre a Palermo.

Carabinieri salvano un uomo colto da malore nel Messinese: decisivo il loro aiuto

L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri – USIC Sicilia esprime il più vivo apprezzamento ai militari della Stazione di Monforte San Giorgio e della Sezione Radiomobile di Milazzo per il tempestivo e risolutivo intervento effettuato lo scorso 27 novembre a Venetico (ME).

A seguito di una segnalazione giunta al NUE-112 per una lite tra vicini in un’abitazione del centro, i militari sono intervenuti prontamente per riportare la calma. Nella circostanza, uno dei coinvolti, ha manifestato un improvviso peggioramento delle condizioni di salute, con evidenti segni di agitazione, fino a perdere conoscenza per un presunto arresto cardio-circolatorio.

Grazie alla professionalità, alla prontezza e alla formazione specifica dei Carabinieri del Radiomobile, che si sono alternati nelle manovre di rianimazione cardio-polmonare, l’uomo è tornato cosciente ed è stato successivamente affidato alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo giunti, e poi trasportato all’ospedale di Milazzo, dove è stato trattenuto in osservazione non in pericolo di vita.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI