Il maltempo di queste ultime ore che si è abbattuto su Palermo con forti piogge, vento e temporali continua a causare danni. Questa mattina in via Cappuccini, all’latezza del civico 141 ha ceduto la strada. L’ampia porzione di asfalto sprofondata ha provocato caos e traffico nella zona con conseguenti disagi per i residenti. Un’auto è finita con la ruota anteriore sinistra all’interno della voragine.

Cede asfalto in via Cappuccini a Palermo, la rabbia dei residenti
“Quando piove l’acqua che scende da Boccadifalco, via Pitrè si raccoglie tutta in via Cappuccini. Questo perché i lavori del collettore fognario sono fermi da tempo. Per i residenti è un grande problema visto che la loro sicurezza viene messa in pericolo”.
Buca in via Cappuccini, Amap a lavoro per riparare la perdita
Sul posto si sono recati una pattuglia della polizia municipale per regolare il traffico rimasto congestionato nella zona, la protezione civile e una squadra di Amap che sta eseguendo i lavori di riparazione della perdita che si è creata. I lavori dovrebbero durare un paio di giorni.
“La via Cappuccini è da anni in condizioni critiche: voragini, marciapiedi assenti o troppo stretti e manutenzione zero la trasformano in un pericolo costante per pedoni e veicoli. I cittadini, esasperati, sospettano guasti alla rete fognaria o idrica, aggravati dalla totale mancanza di interventi. Non si può più aspettare: urge un intervento definitivo per prevenire tragedie. Qualcuno rischia la vita!”, avverte il consigliere della Quarta Circoscrizione Mirko Dentici del M5S.
A Mondello sono crollati i pannelli del cantiere della piazza
Nella serata di ieri, giovedì 26 marzo, a causa del forte vento che si è abbattuto su Palermo sono crollati sull’asfalto i pannelli del cantiere in corso della piazza di Mondello. Un’auto che transitava in quel momento non è stata colpita per miracolo. A lanciare l’allarme residenti che hanno chiamato i pompieri per rimettere a posto la situazione e gli operai della ditta che si sta occupando del cantiere per la riqualificazione della piazza di Mondello.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

