Oggi a Palermo davanti all’assessorato regionale alla Famiglia, in via Trinacria, si terrà una manifestazione organizzata dal Partito Democratico siciliano contro il centrodestra dopo l’inchiesta portata avanti dalla Procura di Palermo che vede coinvolti Totò Cuffaro e l’ex Ministro Saverio Romano.
La manifestazione del Pd: “Mandiamo via chi ha distrutto la Sicilia, non basta indignarsi da casa”
“Cuffaro. Romano. Schifani. Mandiamoli via“. Con questo slogan, il Partito Democratico siciliano ha indetto per oggi, venerdì 7 novembre 2025, una manifestazione davanti la sede dell’assessorato regionale alla Famiglia in via Trinacria, a Palermo. “Mandiamo via chi ha già distrutto la Sicilia una volta e vuole riprovarci – si legge in una nota – Chi usa gli assessorati come centrali per favori e scambi. Chi fa della sanità un affare sulla pelle di chi sta male. Chi trucca i concorso umiliando i meritevoli e premiando i raccomandati. Mandiamolo via. Ci vediamo domani davanti l’assessorato regionale alla Famiglia in via trinacria. Perché gli assessorati e i dirigenti rispondono ai siciliani ed alle siciliane non ai potenti di turno. Fai girare, non basta più indignarsi da casa”.
Giambona: “Compromessa la serenità dell’Ars per l’approvazione della Manovra”
“Fermo restando il pieno rispetto per il lavoro della magistratura e il principio di garantismo – lo dice il vicepresidente all’Ars del gruppo del Pd Mario Giambona – non possiamo ignorare che le vicende emerse stanno profondamente compromettendo la serenità con cui il Parlamento regionale dovrebbe affrontare una manovra finanziaria che vale miliardi di euro. Si parla di un avanzo di circa due miliardi, risorse fondamentali per la Sicilia, che richiedono trasparenza, stabilità e credibilità da parte del governo“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

