Home » Sanità » Palermo, martedì Amap sospende razionamento acqua in due distretti

Palermo, martedì Amap sospende razionamento acqua in due distretti

Palermo, martedì Amap sospende razionamento acqua in due distretti
Acqua Trapani

Per diversi giorni i residenti hanno dovuto convivere con gravi disagi

Per la giornata di martedì Amap comunica la sospensione del razionamento idrico nei distretti di Ciaculli e Croceverde Giardini, a Palermo. “Su indicazione del sindaco Roberto Lagalla” – spiega in una nota l’Azienda municipalizzata acquedotto – non verrà attuata l’interruzione idrica prevista nel piano in vigore. “Ciò in considerazione dei disagi a cui è andata incontro per alcuni giorni la popolazione di circa 10.000 abitanti ricadente nel perimetro dei due distretti a seguito del guasto avvenuto nel pozzo Bonanno”,

Guasto riparato nel fine settimana

Le squadre tecniche di Amap hanno ultimato l’intervento di riparazione nella tarda serata di sabato scorso e da ieri sono tornate alla normalità le pressioni delle portate idriche nell’intero distretto.

Guasto al pozzo Bonanno, disagi per residenti

La scorsa settimana i residenti dei due distretti sono rimasti senz’acqua proprio a causa del guasto al pozzo Bonanno causando grossi disagi. Amap “per mitigare gli effetti del minore apporto dal pozzo è stata potenziata la portata da altri fonti della zona e si è reso disponibile un servizio di autobotte per le utenze più svantaggiate“.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it