Home » Palermo, si torna a sorridere: 2-0 al Modena, decidono Brunori e Le Douaron

Palermo, si torna a sorridere: 2-0 al Modena, decidono Brunori e Le Douaron

Palermo, si torna a sorridere: 2-0 al Modena, decidono Brunori e Le Douaron
Stadio Renzo Barbera Palermo Calcio

I rosanero tornano a sorridere e si regalano il primo successo del nuovo anno

Un Palermo concreto e convincente risponde alle critiche di fine anno nel migliore dei modi, superando per 2-0 il Modena e rialzando la testa dopo un periodo più che complicato anche sul piano dirigenziale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Al “Barbera”, è un Modena inizialmente molto pericoloso e attivo dalle parti di Sirigu. Con il passare del tempo, però, la squadra emiliana cede il passo ai siciliani, che trovano la vittoria grazie alle reti di Matteo Brunori e Jeremy Le Douaron, anche se l’uomo più incisivo della gara è sicuramente Filippo Ranocchia, autore di due assist.

Palermo-Modena 2-0, il primo tempo

Un primo tempo molto intenso ma compassato quello del “Renzo Barbera” di Palermo, con la squadra diretta da Alessio Dionisi che soffre i pericoli creati dal Modena di Mandelli. Dopo un primo tentativo rosanero con Brunori (attento Gagno dalla distanza), gli emiliani attaccano con personalità, sfiorando la rete del vantaggio in due occasioni: prima con Defrel al 19′ (fuori di nulla dopo un tentativo al volo), poi sull’asse Defrel-Mendes al 32′, ma è attento Sirigu.

Nel momento migliore del Modena, il Palermo rialza la testa e sblocca la gara. Al 36′ infatti, una discesa dalla fascia di Filippo Ranocchia innesca la rete di Matteo Brunori, bravo a bloccare la sfera e battere Gagno. Dopo un rapido controllo in sala VAR per un braccio sospetto, il gol è stato confermato: 1-0 Palermo, in gol il capitao Brunori. Sul finale della prima frazione di gioco ci prova ancora il Modena con Mendes da buona posizione, ma il suo tentativo finisce alto.

Palermo-Modena 2-0, il sigillo di Le Douaron nella ripresa

Iniziata la ripresa, il Palermo va subito a un passo dal doppio vantaggio con il guizzo di Ceccaroni dagli sviluppi di una punizione. In questo caso, è decisivo l’intervento di Dellavalle, che si sostituisce al portiere Gagno e salva i “canarini” di Mandelli. Poi l’immediato tentativo di Pierozzi, palla alta.

Al 56′, dopo una fase di massimo sforzo, il Palermo sigilla la gara grazie alla rete di Le Douaron. Decisivo il secondo assist della partita di Filippo Ranocchia, che trova l’attaccante francese in area e contribuisce in maniera cruciale al doppio vantaggio dei rosanero. Nel finale, il Modena sfiora la rete del 2-1 con Mattia Caldara: palla sulla traversa.

Questo, sarà l’ultimo tentativo pericoloso costruito dalla squadra di Paolo Mandelli, con gli emiliani che escono dal “Renzo Barbera” battuti per 2-0 dal Palermo, che può tornare a sorridere. Tra Palermo e Modena termina dunque 2-0, decisive le reti di Matteo Brunori e Jeremy Le Douaron.

Palermo-Modena 2-0, il tabellino

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (29’st Diakité), Ranocchia, Gomes (29’st Saric), Segre (40’st Vasic), Lund; Brunori (44’st Verre), Le Douaron (40’st Henry). A disp.: Desplanches, Cutrona, Nedelcearu, Buttaro, Peda, Appuah. All.: Dionisi.

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Botteghin (31’st Duca), Dellavalle; Di Pardo (44’st Gliozzi), Santoro, Gerli (14’st Battistella), Cotali; Palumbo, Defrel (14’st Caso); Mendes (31’st Abiuso). A disp.: Sassi, Beyuku, Ponsi, Idrissi, Magnino, Bozhanaj, Alberti. All.: Mandelli.

Arbitro: Bonacina di Bergamo, assistenti Bresmes di Bergamo e Pressato di Latina, 4° ufficiale Marotta di Sapri, VAR e AVAR Minelli di Varese e Longo di Paola.

Reti: 36’pt Brunori, 12’st Le Douaron.

Ammoniti: Gomes e Nikolau nel Palermo/ Dellavalle e Santoro nel Modena.