Home » Cronaca » Palermo, senza casco su monopattino: aggredisce agente della municipale. Arrestato

Palermo, senza casco su monopattino: aggredisce agente della municipale. Arrestato

Palermo, senza casco su monopattino: aggredisce agente della municipale. Arrestato
polizia municipale

In due sul mezzo non si sono fermati all’alt della polizia municipale. L’uomo alla guida ha aggredito uno dei due agenti: è agli arresti domiciliari

In due su un monopattino, senza casco, per le vie del centro storico di Palermo. Non si fermano all’alt della polizia municipale e l’uomo alla guida del mezzo, aggredisce uno dei due agenti della polizia municipale intervenuti.

I due fermati ai Quattro Canti

Così, un uomo sui vent’anni e una ragazza minorenne, su un monopattino proveniente dal vicino corso Vittorio Emanuele, sono stati fermati da una pattuglia della polizia municipale all’altezza di piazza Villena (i Quattro Canti).

L’uomo ha tentato di scappare

Secondo quanto si legge in una nota della polizia municipale, dopo il rifiuto a collaborare e fornire i documenti per la contestazione delle violazioni commesse al Codice della strada, l’uomo alla guida del mezzo ha fatto scendere la ragazza ed ha tentato di scappare, lanciando improperi e sputando contro l’agente che aveva cercato di bloccarne la fuga posizionandosi davanti al monopattino.

L’aggressione, per il vigile sette giorni di prognosi

Poi lo ha aggredito a calci e pugni. Nella colluttazione, che al vigile è costata una prognosi di sette giorni, anche la body cam in dotazione dell’agente municipale è stata scaraventata per terra e si è danneggiata. Solo le pattuglie sopraggiunte in soccorso sono riuscite a bloccare l’aggressore, che è finito agli arresti domiciliari per resistenza, lesioni e oltraggio a un pubblico ufficiale.

A maggio picchiati due vigili da un parcheggiatore vicino al Politeama

Paura lo scorso maggio nei pressi del teatro Politeama quando due agenti della polizia municipale sono stati aggrediti da un parcheggiatore abusivo. I due vigili hanno fermato l’uomo per identificarlo ma sono stati aggrediti.