Era in terapia intensiva e, purtroppo, non ce l’ha fatta l’uomo di 60 anni che nelle scorse ore era caduto da un’impalcatura al terzo piano in un cantiere edile dell’ospedale Policlinico, riportando un’emorragia cranica. A seguito dell’incidente sul lavoro, l’uomo – Giuseppe La Rosa il nome – era stato subito trasportato al pronto soccorso e poi trasferito nel reparto di Terapia intensiva.
Troppo severe però le lesioni riportate da Giuseppe, morto in queste ore. Sulla vicenda indagano i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
Nel giorno dei funerali di Giuseppe La Rosa, sarà lutto cittadino a Belmonte Mezzagno
A seguito della tragica scomparsa di Giuseppe La Rosa, il 60enne deceduto dopo essere caduto dall’impalcatura del cantiere attivo dell’ospedale, il comune di Belmonte Mezzagno, nel Palermitano, ha già disposto il lutto cittadino per quando verranno eseguiti i funerali dell’uomo.
Il comunicato dal Policlinico dopo l’accaduto
“La Direzione Strategica del Policlinico, a nome di tutta l’Azienda ospedaliera universitaria, con grande tristezza esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’operaio vittima del grave incidente avvenuto in un cantiere dell’ospedale. Alla famiglia, ai colleghi e a tutte le persone che gli erano vicine, l’AOUP rivolge le più sentite condoglianze ed esprime sincera vicinanza in questo momento di grande dolore. Il Policlinico conferma la piena collaborazione con le autorità competenti per l’accertamento delle dinamiche dell’accaduto”. – le parole dell’azienda ospedaliera di Palermo.
La morte nel cantiere di Pozzallo
Pochi giorni fa un incidente sul lavoro in Sicilia è costato la vita a un operaio albanese di 36 anni, morto in un cantiere edile di Pozzallo, nel Ragusano. Secondo una prima ricostruzione, il braccio della betoniera utilizzata per il getto del calcestruzzo avrebbe improvvisamente ceduto colpendo in pieno la vittima che stava lavorando al solaio del fabbricato in costruzione. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, l’operaio è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica, dove è deceduto poco dopo il ricovero.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

