Altro incidente sulle strade di Palermo, questa volta nella zona di via Perpignano, alla Noce. Una donna di 59 anni, infatti, sarebbe stata travolta da un furgone mentre attraversava la strada. Adesso, la donna si trova in pronto soccorso e sarebbe in gravissime condizioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, viene investita da un furgone. La dinamica
Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, la donna – che si trovava nei pressi della zona della Noce – sarebbe stata investita da un uomo alla guida di un furgone della Volkswagen. L’impatto sarebbe stato molto violento e la donna sarebbe caduta per poi sbattere la testa contro l’asfalto.
Una donna in gravi condizioni
A seguito del violento impatto sul terreno, sul posto necessario l’arrivo dei soccorsi del 118 e il trasferimento in ospedale, dove i sanitari hanno già ricoverato la donna. Per lei, in questo momento, gravi condizioni e prognosi riservata. Intanto, è stata aperta l’indagine sul caso avvenuto in queste ore nel palermitano.
Un 17enne senza casco investe i Carabinieri a Bagheria
I Carabinieri della Stazione di Santa Flavia con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bagheria, impegnati nell’ordinario servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 17enne bagherese, già noto alle forze di polizia, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un posto di controllo in via Cristoforo Colombo, i militari hanno notato il giovane senza casco a bordo di un motociclo e hanno intimato l’alt, per procedere alla verifica amministrativa dei documenti di guida e circolazione. Il ragazzo non si è fermato all’alt e, dopo aver investito uno dei militari, si è dato alla fuga per le vie limitrofe.
La segnalazione di quanto accaduto alle pattuglie presenti sul territorio, ha consentito ai Carabinieri del Radiomobile in transito su via Vittorio Emanuele Orlando, di intercettare il fuggitivo che, percorreva contromano l’arteria di comunicazione; nonostante la presenza della pattuglia, il conducente non ha rallentato la velocità di marcia, impattando frontalmente contro l’auto di servizio.
Dopo aver abbandonato il mezzo il 17enne, ha tentato l’ultima fuga a piedi ma, è stato raggiunto e bloccato dai militari. Gli operanti hanno così posto in sequestro il motociclo risultato privo di targa e copertura assicurativa e appurato, che il minorenne non aveva mai conseguito la patente di guida.
L’arresto
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, il 17enne è stato condotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso l’Istituto Penale per i minorenni “Malaspina”. L’arresto è stato poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto per lui il collocamento in comunità.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

