Il coordinatore politico di Noi Moderati, quarta gamba del centrodestra di governo, Saverio Romano attacca duramente il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ieri ha avuto un vertice di maggioranza con i partiti della coalizione a Palazzo Palagonia, insieme alla Giunta, capigruppo e consiglieri del centrodestra.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Romano: “Contento che Lagalla sia riuscito a compattare la sua maggioranza attuale, diversa da quella che lo ha eletto…”
“Apprendo con ‘sollievo che il sindaco Lagalla è riuscito a compattare la sua maggioranza attuale, diversa da quella che lo ha eletto, in grado di dare nuova spinta all’Amministrazione per risalire dall’ultimo posto in classifica ad una posizione più consona al blasone di Palermo”. Così Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati.
“Per quanto ci riguarda – prosegue – lavoreremo sempre dentro e fuori le istituzioni per dare il nostro contributo costruttivo; in questo caso riteniamo che l’unico modo sia quello volto a costruire un’alternativa credibile, lontana dai metodi seguiti da Roberto Lagalla, dimentico e ingrato”.
La coalizione di centrodestra a Palermo così perde un pezzo: Noi Moderati. Nel Consiglio comunale è rappresentato da Giuseppe Mancuso, che lo scorso marzo aveva lasciato il gruppo Lavoriamo per Palermo (lista civica appartenente al Sindaco) per passare al partito centrista, rappresentato all’Ars da Marianna Caronia.

