A Palermo, la giunta comunale ha dato la sua approvazione in linea amministrativa al progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana della piazza di Mondello. La notizia, emerge dal capogruppo di Forza Italia in VII circoscrizione, Ferdinando Cusumano.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Riqualificazione Mondello, l’intervento di Cusumano
“Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla giunta, dall’ingegnere Marco Ciralli, dal dirigente di servizio Sandro Follari, dal sindaco Roberto Lagalla, dall’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta – le parole di Ferdinando Cusimano. Poi, prosegue ancora il capogruppo di Forza Italia in della VII circoscrizione. “Si tratta di un passo importante per tutta la borgata di Mondello l’approvazione di questo progetto. Proporrò al presidente della circoscrizione di convocare incontri pubblici con i cittadini, come previsto dal regolamento sul decentramento, così da poter rendere partecipi i palermitani alla realizzazione di questo importante progetto”.
Piazza di Mondello, il piano di riqualificazione urbana
Ma qual è il piano per la riqualificazione e la rigenerazione urbana della piazza di Mondello? Nel dettaglio, parliamo di un finanziamento da 4.548.478,89 euro che viene coperto dai fondi PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021/2027. Si tratta di un progetto che punta a rivoluzionare l’area di Mondello interessata, con rivisitazioni importanti lungo l’arredo urbano, con una nuova pavimentazione una nuova scalinata che si dirigerà verso il mare. Inoltre, prevista anche l’installazione di un impianto di illuminazione di ultima generazione.

