Home » Palermo, sequestrato pub abusivo: maxi sanzione per il titolare

Palermo, sequestrato pub abusivo: maxi sanzione per il titolare

Palermo, sequestrato pub abusivo: maxi sanzione per il titolare

Oltre ai sigilli del locale, inoltre, sono stati posti sotto sequestro tutti gli strumenti e attrezzature varie presenti nel locale coinvolto.

A Palermo, nella giornata di oggi lunedì 20 gennaio è scattato un sequestro che ha coinvolto un pub della zona nei pressi di via dei Vespri – Corso Tukory. Il locale – a causa della mancanza dei requisiti previsti dalle normative amministrative e fiscali – è stato chiuso a seguito della verifica delle autorità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Palermo, sequestro e maxi sanzione in un pub

Nel dettaglio, l’attività in questione – un pub situato nei pressi di via dei Vespri, corso Tukory, a Palermo – è stato chiuso dalla polizia municipale lo scorso venerdì perchè priva della necessaria oltre che prescritta Scia sanitaria e quella per la somministrazione di alimenti/bevande. A causa di queste due mancanze, sono state emesse due contravvenzioni per 8.000 euro complessivi.

Inoltre, a causa delle gravi carenze igienico sanitarie strutturali presenti nel pub situato in via dei Vespri- corso Tukory, sono state eseguite anche altre sanzioni per altri 2.000 euro complessivi. Inoltre, mancava anche la prescrizione al Piano di Autocontrollo HACCP. Anche in questo caso, la multa è di 2.000 euro. Infine, un’ulteriore multa da 1000 euro è stata comminata al titolare del Pub per la mancanza del prescritto Piano Attestato di Alimentarista. Oltre ai sigilli del locale, inoltre, sono stati posti sotto sequestro tutti gli strumenti e attrezzature varie presenti nel pub coinvolto.