Home » Palermo, incendio ristorante Moltivolti, i titolari: “Siamo sotto shock”

Palermo, incendio ristorante Moltivolti, i titolari: “Siamo sotto shock”

Palermo, incendio ristorante Moltivolti, i titolari: “Siamo sotto shock”

Libera Palermo ha annunciato una raccolta fondi per aiutare i titolari dello storico locale multietnico di Ballarò. L’incendio ha causato danni per migliaia di euro

Un incendio, lo scorso sabato notte, ha danneggiato il ristorante Moltivolti, locale multietnico e simbolo di accoglienza di Palermo, nonché associazione di volontariato e spazio per il co-working. Un vero e proprio riferimento delle attività non profit in via Giuseppe Mario Puglia, nel quartiere multietnico di Ballarò. A riferire del rogo è la stessa associazione sulla propria pagina Facebook.

“Siamo sotto shock nel vedere il frutto di anni di lavoro andare letteralmente in fumo”, hanno scritto i membri dell’associazione che aveva dato vita alla realtà, ristorante e impresa sociale, data alle fiamme. L’incendio ha provocato danni per decine di migliaia di euro.

Scatta la macchina della solidarietà

E’ Libera Palermo per prima a rimboccarsi le maniche, perché la sua sede è proprio negli spazi coworking di Moltivolti. “Abbiamo deciso di far partire immediatamente una raccolta fondi per convogliare la solidarietà di tutte la rete dei sostenitori, fatta di associazioni, enti privati e singoli cittadini che in queste ore hanno dimostrato grande attenzione per l’accaduto. Insieme per rilanciare il progetto di comunità il prima possibile”, dichiara Carmelo Pollichino, presidente di Libera Palermo. Al momento è possibile donare sul conto corrente di Libera Palermo.