La Democrazia cristiana nuova chiede nuovamente al neo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, di prendere in considerazione il proprio appoggio in vista della costituzione della Giunta comunale.
La richiesta arriva attraverso una nota nella quale si sollecita Lagalla a compiere uno sforzo di “democristianità”.
“Lagalla faccia partecipare tutti i partiti”
Tale sforzo, secondo la DC, potrebbe rivelarsi necessario “per tenere insieme tutta la Coalizione, trovando il modo di far partecipare all’amministrazione della città anche i partiti che non hanno eletto consiglieri. La DC è sempre più convinta, infatti, che la coalizione unita è il valore da custodire“.
“Stare insieme anche alle prossime Regionali”
“Dopo avere vinto a Palermo, se il sindaco riuscirà a tesaurizzare anche l’importanza che la Coalizione ha avuto nella sua interezza nel raggiungimento del risultato, darà un grande contributo nel trovare le ragioni dello stare insieme alle prossime elezioni Regionali“, prosegue la Dc.
“La Dc crede altresì che insieme al primo cittadino tutti i partiti che hanno eletto i consiglieri dovranno fare la loro parte per contribuire a trovare una soluzione che trovi uno spazio di partecipazione per tutti”, si legge in conclusione.

