Home » Fatti » Mondo Sport » Palermo-Sampdoria 1-0 gli highlights del match | VIDEO

Palermo-Sampdoria 1-0 gli highlights del match | VIDEO

Il Palermo batte la Sampdoria per 1-0 nell’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B e grazie alla terza vittoria consecutiva vola – provvisoriamente – al terzo posto in classifica aspettando il resto delle partite che si gioca tra oggi e domani. Al Barbera, davanti a 25mila spettatori, decide una rete di Le Douaron poco prima della mezz’ora di gioco imbeccato da Palumbo. Per il francese è la terza rete in stagione, la seconda di fila dopo quella di apertura nel 3-1 di Empoli della settimana scorsa.

Match molto intenso e piuttosto equilibrato nonostante alla vigilia ci fossero 13 lunghezze di differenza tra i siciliani, quarti appaiati con Venezia e Modena, e i blucerchiati penultimi. Ghiotti, portiere doriano, protagonista di un paio di interventi difficili oltre alla capitolazione mentre Joronen è stato impegnato una sola volta per bene da Pafundi nella ripresa. Il Palermo ha avuto il merito di saper soffrire ma il demerito di non chiuderla dando, comunque, almeno potenzialmente, la possibilità agli avversari di potere equilibrare le sorti del match.

Bene comunque la difesa che ha retto, il centrocampo in fase di costruzione è stato meno lucido rispetto ad altre occasioni e di conseguenza l’attacco ha faticato, soprattutto nella ripresa, a creare palle gol. Ma vittoria doveva essere e vittoria è stata con i rosa che, attendendo i risultati della giornata, sembrano essere lanciati verso la zona promozione.

Il tabellino

Palermo-Sampdoria 1-0

Palermo: Joronen; Ceccaroni, Bani, Bereszynski (dal72′ Peda); Augello, Ranocchia (dal 72′ Blin), Segre (dall’84’ Giovane), Pierozzi (dal 46′ Diakitè), Palumbo (dal 65′ Gomes); Le Douaron, Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi. A disposizione: Gomis, Bardi; Veroli, Gyasi, Corona, Brunori.

Sampdoria: Ghiotti; Venuti (dal 90+1 Giordano), Handzikadunic, Abidgaard; Depaoli, Conti (dal 55′ Cherubini), Henderson, Benedetti (dal 55′ Barak); Ioannou (dal 68′ Ricci); Pafundi (dal 68′ Pedrola), Coda. Allenatore: Angelo Gregucci. A disposizione: Ravaglia, Krastev; Ferrari, Vulkic,, Riccio, Ricci, Ferri, Narro.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Gamal Mokhtar (Lecco) e Alex Cavallina (Parma). Quarto ufficiale: Leonardo Di Mario (Ciampino). Var: Manuel Volpi (Arezzo). Avar: Rodolfo Di Vuolo (Castellammare di Stabia).

Rete: al 28′ Le Douaron

Note. Spettatori 25.512 (biglietti 9.008, abbonati 16.504). Prima del match, Filippo Inzaghi ha ricevuto il Premio Manlio Scopigno come miglior allenatore della Serie B della passata stagione.

Recuperi: 1′ e 7′.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI