Sassaiola contro un autobus dell’Amat: è accaduto in via Placido Rizzotto, a Palermo. Un finestrino è andato in frantumi e sono scattate le indagini per risalire ai responsabili del gesto.
Palermo, sassaiola contro autobus Amat in via Placido Rizzotto
L’autobus sarebbe stato colpito da un fitto lancio di pietre, scagliate – almeno secondo le prime informazioni – da un gruppo di ragazzi, mentre attraversava via Placido Rizzotto. I sassi avrebbero rotto un finestrino.
L’autista avrebbe avvisato i carabinieri, che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e avviato le dovute indagini per risalire ai responsabili dell’accaduto.
Il problema
La nuova sassaiola ai danni di un autobus Amat è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi di violenza ai danni di mezzi e personali dell’azienda. Solo lo scorso fine luglio un autista sarebbe stato aggredito dopo aver attivato la pedana per consentire la discesa di una donna in sedia a rotelle, a quanto pare per un imprevisto incidente che avrebbe coinvolto la signora con disabilità e un altro passeggero. Tanti, sui social, i commenti di sdegno per l’incremento degli episodi di violenza e degrado nel capoluogo regionale.
L’attenzione su Catania
Non è solo Palermo a fare i conti con l’emergenza violenza e sicurezza. Dopo l’omicidio di corso Sicilia dello scorso weekend, anche a Catania l’attenzione è massima. Anche la polizia si è mobilitata per richiedere un intervento diretto del Governo nazionale, con un sit in presieduto dal sindacato Siap etneo davanti il Palazzo di Governo. Due gli argomenti principali: i reati dilaganti e le difficoltà delle forze di polizia attive sul territorio con poco personale e condizioni di lavoro complesse.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

