Home » Cronaca » Palermo, Schifani a Borgo Nuovo: “Dalla Regione le risorse per i danni dell’appartamento”

Palermo, Schifani a Borgo Nuovo: “Dalla Regione le risorse per i danni dell’appartamento”

Palermo, Schifani a Borgo Nuovo: “Dalla Regione le risorse per i danni dell’appartamento”

Il governatore dell’Isola assieme all’assessore regionale alle Infrastrutture è al dirigente del dipartimento regionale Tecnico Duilio Alongi ha visitato il luogo in via Bronte

Sarà la Regione a stanziare le risorse per i danni dell’appartamento di via Bronte a Borgo Nuovo è stato vandalizzato. Il presidente della Regione Renato Schifani ne ha parlato durante il sopralluogo che ha svolto oggi nel quartiere periferico del capoluogo siciliano dove una casa destinata a diventare alloggio popolare è stato dato alle fiamme dopo essere stato danneggiato poche ore prima da occupanti abusivi che erano stati sfrattati il giorno prima.

Schifani: “Istituzioni al fianco delle persone del quartiere”

Queste le sue parole: “Siamo qui per affermare la presenza delle Istituzioni al fianco delle persone del quartiere che indirettamente hanno subito questa forma di violenza. Stanzieremo le somme necessarie per il ripristino dell’appartamento affinché possa, nel più breve tempo possibile, essere assegnato dal Comune di Palermo a chi ne ha legittimamente diritto”.

Con il presidente, anche l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, e il dirigente generale del dipartimento regionale Tecnico, Duilio Alongi.

Sulla bomba carta sotto casa di Ferrandelli: “Gesto vile e inaccettabile”

In precedenza, il governatore dell’Isola, Renato Schifani, aveva espresso solidarietà e vicinanza all’assessore comunale di Palermo Fabrizio Ferrandelli per il grave atto intimidatorio subito: una bomba carta è stata fatta esplodere ieri in tarda serata, sotto casa sua.
“Si tratta – dice – di un gesto vile e inaccettabile che condanniamo con decisione. La Sicilia non arretrerà di un passo nel percorso di legalità e di tutela dei diritti dei cittadini onesti. Ferrandelli sappia che le istituzioni sono al suo fianco e non sarà lasciato solo”.