Una Fondazione intestata al missionario laico Biagio Conte, morto lo scorso 12 gennaio a Palermo dopo una lunga malattia
Una Fondazione intestata al missionario laico Biagio Conte, morto lo scorso 12 gennaio a Palermo dopo una lunga malattia. A lanciare l’idea durante la riunione di redazione che Repubblica Palermo sta svolgendo nella missione Speranza e carità di via Decollati, fondata proprio dal frate laico, è stato il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.
Il governatore: “Il nome di Biagio rimarrà nelle nostre coscienze”
“Il nome di Biagio rimarrà nelle nostre coscienze e in quelle di tutta l’opinione pubblica siciliana e italiana – ha detto -. Credo che intitolare a lui una fondazione che si occupi non solo di sociale, ma anche di cultura, di giornalismo, che possa promuovere momenti di incontro è una cosa che gli dobbiamo come Istituzioni”.
“Regione è pronta a fare la propria parte”
Il governatore ha annunciato che si confronterà con il sindaco, Roberto Lagalla, e con la prefetta Maria Teresa Cucinotta, presenti in via Decollati. “La Regione è pronta a fare la propria parte per fare in modo che il nome di Biagio Conte non resti ancora solo a questa realtà ma trovi spazio in un dibattito anche culturale più ampio”.