I Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri di Palermo, costantemente impegnati in attività di controllo del quartiere Zen 2, volte al contrasto delle illegalità diffuse, hanno setacciato i padiglioni popolari, dando un segnale alla popolazione che, la presenza dei Carabinieri è sempre costante.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
200 dosi di droga tra cocaina, hashish e marijuana: ritrovati anche 27 proiettili
In via Fausto Coppi, i militari hanno passato al setaccio i cunicoli sotterranei costruiti tra le intercapedini dei padiglioni, rinvenendo abilmente occultata all’interno di alcuni anfratti dei muri sostanza stupefacente di vario genere. La meticolosa perquisizione, ha permesso di rinvenire oltre 200 dosi di sostanza stupefacente tra cocaina, hashish e marjuana già pronte per la vendita al dettaglio.
Nell’ambito della stessa attività, l’attenzione dei militari è stata inoltre attirata da un involucro collocato sopra la tettoia di un box dove, all’interno dell’incarto, sono stati ritrovati 27 proiettili calibro 38ed un paio di manette con la matricola abrasa. Tutta la droga ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato per i successivi accertamenti.
Palermo, magneti per nascondere la droga: arrestate 15 persone per spaccio
I Carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 15 persone (8 destinatarie della custodia cautelare in carcere, 2 degli arresti domiciliari e 5 dell’obbligo di presentazione alla P.G. e di dimora), delle quali 5 già detenute per altra causa, accusate a vario titolo dei reati di spaccio e detenzione – a fini di spaccio – di sostanze stupefacenti.

