Galeotta fu la spesa. I carabinieri della stazione di San Martino delle Scale, infatti, hanno arresto un uomo di 59 anni accusato di aver violato prescrizioni sulla sorveglianza speciale. L’indagato è un pregiudicato che ha anche l’obbligo di soggiorno nel comune di Monreale. Il fatto risale al 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata quando il 59enne ha deciso di fare la spesa in un supermercato di Palermo dove, però, ha incontrato un carabiniere libero dal servizio che lo ha riconosciuto.
La fuga e l’arresto
A quel punto, è bastato uno sguardo e l’uomo, riconosciuto il militare, prima che questi potesse raggiungerlo, approfittando della presenza di molti consumatori si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.
Tuttavia, il carabiniere ha subito contattato il personale in servizio in caserma e le immediate verifiche, hanno accertato che l’indagato, senza alcuna autorizzazione rilasciata dall’autorità giudiziaria e senza alcuna valida motivazione, si era arbitrariamente allontanato dal comune monrealese violando, così, le prescrizioni della misura applicata. Per l’uomo sono scattate le manette.
Domiciliari e braccialetto elettronico
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo, ha convalidato l’arresto e applicato al 59enne la misura degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

