Vittoria doveva essere e vittoria è stata anche se con tanta fatica. Il Palermo, infatti, supera al Barbera lo Spezia per 1-0 nel posticipo che ha chiuso la ventesima giornata – e prima di ritorno – del campionato di Serie B. Un gol lampo di Jacopo Segre dopo appena 10 secondi e otto passaggi lancia i rosanero in classifica. I siciliani mantengono la quarta posizione e vanno a quota 37 ma accorciano le distanze dal Monza, terzo a -1 dopo il pareggio di sabato con la capolista Frosinone. Il Palermo è a -4 dalla zona promozione e mantiene tre lunghezze di vantaggio sul Cesena.
Match veramente difficile per il Palermo che nonostante il vantaggio immediato non è riuscito a chiudere la partita e con lo Spezia che ha sfiorato il gol (trovandolo in fuorigioco nella ripresa) con un palo di Artistico nei minuti di recupero. I rosa che nella ripresa hanno colpito due legni in un minuto hanno sofferto più del dovuto i liguri allenati da Roberto Donadoni. In diversi frangenti non si sono visti i 17 punti iniziali di differenza tra le due compagini in campo. Ancora una volta Joronen con un paio di interventi è stato decisivo.
Ora i rosa sono attesi a due trasferte di fila: Modena e Bari per tornare in casa il prossimo 7 febbraio con l’Empoli. Continuare la striscia positiva, ieri giunta a quota 8 turni di fila, significherebbe mettere la firma per un ruolo da protagonista assoluta in questa serie B.
Il tabellino
Palermo-Spezia 1-0
Palermo: Joronen; Bereszynski (dal 58′ Peda), Bani, Veroli (dal 46′ Ceccaroni); Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo (dal 77′ Gomes); Gyasi (dal 46′ Le Douaron), Pohjanpalo (dall’85’ Corona). Allenatore: Maurizio D’Angelo (Filippo Inzaghi squalificato). A disposizione: Gomis, Di Bartolo; Biln, Giovane, Vasic.
Spezia: Radunovic; Wisniewski, Sernicola (dal 66′ Aurelio), Beruatto; Comotto (dal 62′ Romano), Mateju, Cassata, Adamo (dall’84’ Candela), Valoti (dal 62′ Artistico); Soleri, Di Serio (dal 62′ Verde). Allenatore: Roberto Donadoni. A disposizione: Mascardi, Loria, Vignali, Pacheco, Kouda, Nagy, Vlahovic.
Arbitro: Luca Massimi di Pesaro. Assistenti: Giorgio Peretti (Verona). Marco Belsanti (Bari). Quarto ufficiale: Simone Gauzolino (Torino). Var: Marco Piccinini (Forlì). Avar: Davide Ghersini (Genova)
Marcatori: Al 1′ Segre
Note. Spettatori presenti al Barbera 24.745 (8.241 biglietti venduti di cui 165 ospiti. Quota abbonati 16.504). Ammoniti: Mateju (Spezia), Gyasi (Palermo), Sernicola (Spezia), Bereszynski (Palermo)
Recuperi: 2′ e 5′.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it
