Un assistente sociale della Croce Rossa di 48 anni è stato ferocemente aggredito in via Enrico Fermi a Palermo
Un assistente sociale della Croce Rossa di 48 anni è stato ferocemente aggredito in via Enrico Fermi a Palermo dopo aver suggerito a un ciclista di non stare in mezzo alla carreggiata, ritenendolo pericoloso. L’uomo è stato colpito a pugni dal ciclista, finendo al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia.
Per l’uomo traumi multipli: via alle indagini
L’episodio si è verificato nella giornata di sabato, e sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e la polizia per soccorrere l’assistente sociale. In ospedale, all’uomo sono stati riscontrati traumi maxillo-facciali, addominali, cranici e alle spalle.
Il malcapitato ha raccontato l’accaduto: “Ho detto al ciclista e alla sua amica di non stare al centro della carreggiata. Oltre all’aggressione fisica, ho subito minacce di morte, nonostante indossassi l’uniforme della Croce Rossa con il patch ‘assistente sociale’. Quando sono riuscito a chiamare la polizia, loro erano già fuggiti“.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, usufrendo anche delle immagini fornite dalla telecamere presenti in zona, allo scopo di identificare l’aggressore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI