Un palermitano di 37 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, assieme a un complice avrebbe tentato di mettere a segno un furto ai danni di una gioielleria nel quartiere Libertà, cercando di infrangerne la vetrina con il lancio di una pietra.
Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile del capoluogo siciliano a intervenire dopo una richiesta arrivata al 112 segnalando la presenza di due persone incappucciate di fronte al locale che si trova a pochi passi dalla centralissima via Libertà. A qualche centinaio di metri dalla boutique Gucci dove, pochi giorni prima era stato portato a termine un furto con spaccata.
Il tentativo di fuga, l’arresto dei carabinieri
All’arrivo della prima pattuglia, l’indagato ha tentato la fuga, venendo raggiunto e bloccato dai militari ai quali, in un primo momento, avrebbe opposto resistenza.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto dell’uomo, mentre i carabinieri stanno cercando di ricostruire con precisione le dinamiche dell’evento e identificare il complice.
Pochi giorni fa, il furto da Gucci: bottino da 40 mila euro

Pochi giorni fa, come già accennato, il furto nel negozio Gucci in via Libertà a due passi da piazza Croci. Ignoti hanno utilizzato un’automobile come ariete, sfondando la vetrina ha portato via articoli per un valore stimato di circa 40 mila euro. I malviventi hanno distrutto l’ingresso per impossessarsi di borse e accessori prima di dileguarsi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

