Per i taxi a Palermo arrivano le agevolazioni per donne, giovani e anziani. Il Comune ha sottoscritto un accordo con le associazioni dei tassisti “con l’obiettivo di potenziare il trasporto pubblico non di linea”.
Le tipologie di taxi attivi
Si tratta di tre tipologie di servizio che permettono lo sconto del 15 per cento sulle tariffe: il “taxi rosa”, per le donne che viaggiano sole nelle ore serali e notturne (dalle 20.00 alle 06.00); “taxi argento”, per persone over 70 che necessitano di trasporto verso strutture sanitarie per visite o esami; “taxi giovani”, per giovani fino a 30 anni che utilizzano il taxi nelle ore notturne per favorire spostamenti sicuri.
Il protocollo d’intesa, da oggi operativo, è stato firmato dal sindaco Roberto Lagalla e dall’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti insieme ai rappresentanti delle principali sigle sindacali e cooperative taxi della città.
Chi contattare per avere le agevolazioni
I servizi saranno operativi attraverso le cooperative Auto Radio Taxi (091/8481) e Radio Taxi Trinacria (091/6878001), che garantiranno la priorità sulle chiamate per il servizio “taxi rosa”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

