Home » Cronaca » Palermo, tentano il colpo in farmacia ma vengono inseguiti: arrestati ladri

Palermo, tentano il colpo in farmacia ma vengono inseguiti: arrestati ladri

Palermo, tentano il colpo in farmacia ma vengono inseguiti: arrestati ladri
Polizia Palermo, Imagoeconomica

I due sono stati trovati in possesso di materiale atto allo scasso rinvenuto all’interno dell’automobile e posto così sotto sequestro

A Palermo sono stati arrestati due soggetti di 59 e 35 anni dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato in concorso. Gli agenti della sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile, che hanno raccolto una nota diramata dalla centrale operativa della Questura, sono arrivati nei pressi dell’ospedale Cervello, dove era stato segnalato al 112 per un tentato furto contro una farmacia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il furto e la fuga

La Polizia è giunta a poche decine di metri dal luogo segnalato e hanno notato un uomo in fuga che corrispondeva alle descrizioni ricevute. Egli raggiungeva in fretta e furia un’auto Fiat 500 con un altro soggetto alla guida. Il mezzo poi si è dato alla fuga e la volante della Squadra mobile si è data all’inseguimento della vettura con a bordo i due sospettati riuscendo così a bloccarli dopo un breve inseguimento.

Nella perquisizione da parte dei poliziotti, i due sono stati trovati in possesso di materiale atto allo scasso rinvenuto all’interno dell’automobile e posto così sotto sequestro. Controlli poi effettuati anche in farmacia che ha consentito di accertare i chiari segni di effrazione. L’arresto è stato così convalidato dall’autorità giudiziaria ed entrambi gli indagati sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna e obbligo di firma.