E’ tutto pronto, al Cassaro, il suggestivo cuore del centro storico di Palermo, per l’ottava edizione della “Via dei librai“. Un appuntamento ormai imperdibile per gli appassionati della lettura e per chi vuole avvicinarsi al magico mondo dei libri. Saranno stavolta ben sei i giorni dedicati alla manifestazione, pregni di appuntamenti e programmi di grande qualità. Insomma, una vera e propria delizia, da vivere -dal 20 al 25 aprile, dal mattino alla sera, quasi sino alla notte – immersi in un contesto unico, lungo un percorso che comprende tre Isole Letterarie.
Le Isole Letterarie
Quella dedicata a “Pasolini” in piazza Bologni e quella “Consolo” sul piano della Cattedrale, cui si affianca il nuovo spazio di piazza Sett’Angeli dietro le absidi della Cattedrale. E si tratterà di una novità assoluta nella gestione perché sarà curata dai giornalisti di Robinson, settimanale culturale di Repubblica e da quelli della redazione di Palermo.
Il programma completo è disponibile sul sito web della Via dei Librai.
Un programma di alta qualità
Non solo, aumentano anche gli appuntamenti negli altri spazi, quelli del Museo Riso e della Biblioteca centrale della Regione che completano così la topografia culturale di via Vittorio Emanuele. L’appuntamento annuale su strada, in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto di autore, grazie ai partecipanti, raccoglie un ricchissimo programma di oltre cento presentazioni e incontri di grande interesse culturale e sociale.

