Stasera si terrà il concerto di Radio Italia Live al Foro Italico e sa da un lato soprattutto i più giovani non stanno nella pelle in attesa di vedere i loro idoli esibirsi sul palco, dall’altro per molti palermitani è anche il giorno del grande caos. Già dalla metà della mattinata, infatti, il traffico è andato completamente in tilt, con autobus rallentati, clacson impazziti e proteste che si moltiplicano.
File interminabili nel cuore della città
Dalla zona di via Libertà, all’altezza di via Notarbartolo, raggiungere le Poste centrali ha richiesto oltre un’ora a bordo del bus. A segnalarlo sono decine di cittadini esasperati che hanno contattato la redazione, parlando di un centro città letteralmente bloccato. Le auto quando si muovono procedono a passo d’uomo, le code invadono le principali arterie del centro, da via Roma a via Cavour, da via Crispi a via Libertà.
Il caldo peggiora tutto
A peggiorare la situazione, il caldo torrido, con temperature che sfiorano i 36 gradi e un’umidità opprimente che rende ancora più difficile la convivenza con una mobilità urbana in crisi. Molti pendolari sono rimasti bloccati per ore nel traffico.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

