Home » Cronaca » Si fingono finanzieri e rubano in casa di un’anziana: colpo da 100.000 euro a Palermo

Si fingono finanzieri e rubano in casa di un’anziana: colpo da 100.000 euro a Palermo

Si fingono finanzieri e rubano in casa di un’anziana: colpo da 100.000 euro a Palermo
Polizia Catania

Sul caso indaga ora la Polizia, con gli agenti della scientifica che sono arrivati sul posto per cercare delle tracce utili a rintracciare i ladr

Truffa ai danni di un’anziana a Palermo. Come emerso nelle ultime ore infatti, un gruppo composto da 4-5 persone (ancora da accertare) si sarebbe finto di finanzieri. In tal senso, i malviventi avrebbe quindi invitato la donna a catalogare i propri gioielli che, l’88 palermitana, conservava in cassaforte in casa.

Non appena entrati in possesso dei gioielli, i falsi finanzieri sono fuggiti, lasciando nel totale sconforto la donna. Sul caso indaga ora la Polizia, con gli agenti della scientifica che sono arrivati sul posto per cercare delle tracce utili a rintracciare i ladri. In questo contesto, acquisite anche delle immagini dai sistemi di videosorveglianza del palazzo e del quartiere intero. Si stima che il furto sia di circa 100.00 euro.

A Catania un minorenne fermato per truffa aggravata e possesso illecito di armi. Si fingeva un carabinieri a soli 14 anni

Nelle scorse ore, un caso surreale di truffa e armi è andato in archivio nel Catanese, dove un giovane si è finto carabiniere per raggirare le sue vittime. Ha appena 14 anni ma è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Catania Nesima infatti il soggetto di questa condotta illecita perché ritenuto responsabile di truffa aggravata e di possesso illecito di armi comuni da sparo.

I militari hanno rintracciato il minorenne, residente nel quartiere Nesima, dopo una intensa attività investigativa che ha condotto fino al giovanissimo. Quest’ultimo avrebbe realizzato la truffa col metodo del finto carabiniere, nel Messinese ai danni di due cittadini. Nel corso della truffa erano state sottratte anche armi regolarmente detenute.

Immagine di repertorio

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI