Un “Babbo Natale” speciale per pazienti d’eccezione. Tutto pronto all’ospedale Vincenzo Cervello di Palermo che lunedì prossimo, 15 dicembre accoglierà un vero pony che porterà gli auguri e tanti doni ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici, per la prima in Sicilia dell’iniziativa intitolata Natale con la Fise.
La cerimonia si svolgerà lunedì prossimo alle 10,45 nell’area antistante al Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale che si trova in via Trabucco 180.
L’idea solidale dalla Federazione italiana sport equestri e dai propri comitati regionali ha l’obiettivo di portare un sorriso ai bimbi presenti nel presidio ospedaliero durante le feste natalizie, anche grazie alla presenza del pony e della mascotte del comitato Fise Sicilia.
Fise: “Legame unico tra uomo e cavallo porta sollievo emotivo”
“Il legame unico tra uomo e cavallo – fanno sapere dalla Fise – genera benefici che vanno oltre l’aspetto fisico: porta sollievo emotivo, favorisce la relazione, sostiene la crescita educativa e crea valore sociale. Proprio da questo spirito è nata l’iniziativa natalizia ‘Natale con la Fise’, che dopo nove anni approda per la prima volta in Sicilia, a Villa Sofia – Cervello. Fino al 22 dicembre il progetto attraverserà nove regioni, portando la sua magia in dodici strutture ospedaliere italiane”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

