Home » Cronaca » Palermo sotto shock, uomo morto per malore mentre raccoglieva le olive

Palermo sotto shock, uomo morto per malore mentre raccoglieva le olive

Palermo sotto shock, uomo morto per malore mentre raccoglieva le olive

Il 55enne si trovava in un terreno di Baida. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti di polizia.

Dolore a Palermo, nello specifico a Baida, dove un uomo è morto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre raccoglieva le olive. Inutili i tentativi di soccorso per salvare la vittima, un uomo di 55 anni le cui generalità al momento non sono state divulgate.

Sul posto i vigili del fuoco, gli agenti di polizia, i sanitari del 118 e il medico legale per gli accertamenti del caso.

Palermo, uomo morto per malore in un terreno di Baida

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportati dai colleghi di BlogSicilia, il 55enne sarebbe deceduto nel suo terreno dopo aver avuto un malore mentre raccoglieva le olive. Ad allertare le forze dell’ordine i parenti. Sul posto sono accorsi, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco e la polizia. Gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Presente anche il medico legale per l’ispezione cadaverica, propedeutica alla restituzione del corpo alla famiglia della vittima per i funerali.

La tragedia a Catania

Nelle scorse ore un altro tragico evento in Sicilia, nello specifico a Catania: un uomo di 47 anni, di nazionalità cinese, è stato trovato senza vita in un B&B di via Pacini. A lanciare l’allarme il personale della struttura ricettiva, allarmati dal fatto che la vittima non rispondesse alle loro chiamate. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania. Purtroppo per il malcapitato, verosimilmente colto da arresto cardiaco, non c’è stato nulla da fare.

Il carabiniere eroe

Si è concluso meglio, grazie all’intervento di un carabiniere, un terzo episodio di malore. A Palermo un uomo di 67 anni si sarebbe sentito male e sarebbe svenuto mentre si trovava alla guida nella zona di via Ernesto Basile. Un carabiniere, osservata la scena, sarebbe intervenuto praticando un massaggio cardiaco al malcapitato conducente in attesa dell’arrivo dei sanitari. Gli operatori del 118 hanno poi trasferito il 67enne all’ospedale Civico di Palermo per le cure necessarie. Secondo le prime indiscrezioni, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio