Palermo, Vela, regata Mondello-San Vito, per ricordare Majolino - QdS

Palermo, Vela, regata Mondello-San Vito, per ricordare Majolino

web-gl

Palermo, Vela, regata Mondello-San Vito, per ricordare Majolino

web-gl |
sabato 26 Giugno 2021 - 10:27

Oggi e domani si disputerà la seconda edizione del Memorial dedicato all'ex direttore sportivo del Circolo della Vela Sicilia scomparso a 60 anni.

Una due giorni in barca in ricordo di Piero Majolino, da Mondello a San Vito Lo Capo e ritorno. Oggi e domani si disputerà la seconda edizione del Memorial dedicato all’ex direttore sportivo del Circolo della Vela Sicilia scomparso a 60 anni per una brutta malattia. Sono venti gli equipaggi che sono partiti questa mattina alle 9 dal golfo di Mondello. A rappresentare il Circolo della Vela Sicilia fra le barche in regata c’è Cochina dell’armatore Giorgio Fabri con a bordo lo skipper Edoardo Bonanno.

La regata, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con il patrocinio del comune di San Vito Lo Capo, è aperta a tutti gli yacht delle categorie Orc: Regata, Crociera/Regata, Gran Crociera. Particolarmente sentito l’appuntamento in ricordo di Piero Majolino che sotto la gestione dell’ex presidente Angelo Randazzo ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del Circolo della Vela Sicilia per otto anni, facendo anche il prodiere con l’attuale presidente del Circolo Agostino Randazzo.

Majolino ha partecipato a più di dieci edizioni della Palermo-Montecarlo vincendone due. Oggi gli equipaggi raggiungeranno San Vito e domani si disputerà la regata vera e propria con classifica sprint a handicap anticipato.

Non solo sport e vela nei due giorni: oggi alla partenza ad ogni equipaggio sono stati consegnati degli ingredienti a sorpresa e tutti dovranno preparare una pietanza che sarà protagonista di una degustazione questa sera a San Vito Lo Capo alla Casetta dei pescatori al porto. La premiazione si terrà lunedì alle 18,30 al Circolo della Vela Sicilia, alla presenza della famiglia che ha messo in palio il Trofeo Challenge Secondo Memorial Piero Majolino.

L’edizione dello scorso anno, che ha portato quindici equipaggi da Mondello a Ustica e ritorno, è partita simbolicamente nel giorno in cui si sarebbe dovuta disputare la Palermo-Montecarlo, poi annullata per il coronavirus. Per Majolino la regata d’altura da Mondello al principato era un appuntamento fisso, aveva saltato infatti solamente le ultime due edizioni. Il suo nome figura anche nell’albo d’oro della regata come skipper a bordo di Extraone nel 2015.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684

x