Home » Politica » Palermo, il Velodromo Borsellino riapre (parzialmente) al pubblico. Lagalla e Anello: “Non ci fermiamo qui”

Palermo, il Velodromo Borsellino riapre (parzialmente) al pubblico. Lagalla e Anello: “Non ci fermiamo qui”

Palermo, il Velodromo Borsellino riapre (parzialmente) al pubblico. Lagalla e Anello: “Non ci fermiamo qui”

Il sindaco e l’assessore comunale allo Sport esprimono soddisfazione per l’evento e annunciano: “Nelle prossime settimane proseguiranno i lavori per aumentare la capienza”

Il Velodromo Paolo Borsellino di Palermo tona ad ospitare il pubblico per un evento sportivo. Domani, domenica 4 gennaio, come è noto, l’Athletic Club Palermo riceverà il Messina nell’impianto di viale Lanza di Scalea per la prima giornata di ritorno del girone I del campionato di Serie D. Calcio di inizio alle 14,30

Il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore comunale allo Sport Alessandro Anello esprimono soddisfazione per l’evento. Il Velodromo potrà ospitare circa 2.000 spettatori per l’evento e permetterà alla matricola nerorosa di poter finalmente ospitare i propri supporter.

Ma è chiaramente il primo passo verso la restituzione della struttura alla cittadinanza. Lagalla e Anello sottolineano: “L’apertura al pubblico del Velodromo Paolo Borsellino, con una capienza iniziale di circa 1.950 spettatori, rappresenta un ulteriore e significativo risultato nel percorso di valorizzazione di questo importante impianto sportivo cittadino. Dopo aver consentito, nei mesi scorsi, l’avvio delle gare del campionato di Serie D, oggi compiamo un nuovo passo in avanti restituendo il Velodromo ai tifosi e alla città”.

“Frutto di collaborazione proficua”

Inoltre: “Si tratta di un traguardo reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Athletic Club Palermo, nonché al lavoro congiunto degli uffici dei settori dello Sport e delle Opere pubbliche del Comune e della Commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli, che nella giornata di ieri ha espresso parere favorevole all’apertura al pubblico”.

“Proseguiranno i lavori e interventi per aumentare la capienza”

E proseguono: “Un risultato che conferma come il dialogo istituzionale e la sinergia con le realtà sportive del territorio possano produrre benefici concreti per la comunità e per lo sport palermitano. L’amministrazione comunale, tuttavia, non intende fermarsi qui: proseguiremo nelle prossime settimane i lavori e gli interventi necessari per aumentare ulteriormente la capienza dell’impianto, così da consentire a un numero sempre maggiore di cittadini di vivere il Velodromo e sostenere la propria squadra”.

Gli auguri all’Athletic Club Palermo

Infine: “Rivolgiamo infine un grande in bocca al lupo all’Athletic Club Palermo per il prosieguo della stagione, con l’auspicio che questo storico ritorno del pubblico sugli spalti possa rappresentare un ulteriore stimolo di crescita sportiva e di partecipazione per tutta la città”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI