Furto in un supermercato sventato nella notte dagli addetti di vigilanza della Sicurtransport a Palermo. L’episodio è accaduto all’Eurospin di via Perpignano dove il personale di vigilanza ha notato due individui all’interno dell’esercizio commerciale: a quel punto sono state allertate le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Guardia di Finanza ed i Carabinieri della sezione Radiomobile, ma al loro arrivo dei due malviventi non c’era traccia.
Dal sopralluogo i militari ed finanzieri hanno trovato all’esterno del retro diversi scaffali e generi alimentari che erano stati sottratti con l’obiettivo di rubargli. Non risulta nessuna spaccata al supermercato fatta per accedere, indagini in corso e acquisite le immagini di videosorveglianza per cercare di individuare i responsabili.
Tre tentati furti da Carlotta’s a Palermo
Tra fine dicembre ed inizio gennaio il ristorante di via dell’Artigliere “Carlotta’s” a Palermo ha subito tre tentativi di furto in altrettanti giorni. Due i malviventi che hanno tentato il colpo al locale, ma per tre volte sono andati via a mani vuote procurando solamente danni alla struttura dell’attività.
La scia di incursioni nella sua pizzeria, ha spinto il titolare Fabio Carlotta a dormire all’interno dei locali per evitare nuove effrazioni. In un’intervista al Quotidiano di Sicilia, il gestore ha anche denunciato l’insicurezza della zona per poca illuminazione: “La zona è allo sbando: chiediamo maggiore sicurezza e controllo – prosegue il gestore del ristorante -. Io mi chiedo se è giusto che continui questa situazione. Quando noi non eravamo aperti anni fa qui era completamente al buio, i residenti non avevamo nemmeno una luce rischiando la propria incolumità nel camminare. Siamo abbandonati, qui sembra Beirut – dichiarava amaramente Carlotta -. Le forze dell’ordine fanno quello che possono, ma non basta”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

