Home » Pallanuoto, l’Ortigia Siracusa qualificata per la Champions League

Pallanuoto, l’Ortigia Siracusa qualificata per la Champions League

Pallanuoto, l’Ortigia Siracusa qualificata per la Champions League

Il tecnico Stefano Piccardo, “Sono emozionato, siamo tra le prime dodici squadre d’Europa e questo mi riempie di orgoglio”. Decisivo il gol del capitano Giacoppo, “Questa vittoria l’abbiamo ottenuta con la forza del gruppo”

La squadra di pallanuoto siracusana dell’Ortigia si è qualificata ai gironi élite di Champions League, battendo ieri in finale nella piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa la formazione croata del Mladost Zagabria.

Gol della vittoria di Massimo Giacoppo, a 42 secondi dal termine, in superiorità.

“Sono emozionato, siamo tra le prime dodici squadre d’Europa e questo mi riempie di orgoglio – ha commentato il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo -. Adesso il palcoscenico è solo dei giocatori, perché hanno compiuto un’impresa che rimarrà nella storia di questo club”.

Decisivo Stefano Tempesti: “Sono venuto a Siracusa per questo. Volevo rimettermi in gioco e dare il mio contributo per permettere a questa società di raggiungere obiettivi importanti. A questo punto puntiamo alla Champions League, perché vogliamo affrontare questa coppa a testa alta”.

Infine il capitano Massimo Giacoppo: “Questa vittoria l’abbiamo ottenuta con la forza del gruppo. Arrivare alla quinta giornata, dopo partite di altissimo livello, e fare un quarto tempo come quello di oggi vuol dire che abbiamo messo qualcosa in più a livello emotivo e di cuore”.