Ancora un caso di panificio in pessime condizioni igieniche in provincia di Catania: intervengono i carabinieri.
I carabinieri della stazione di San Gregorio di Catania, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Antisofisticazione a Sanità di Catania, hanno sanzionato il titolare di un panificio trovato in pessime condizioni igieniche.
L’operazione si è svolta nell’ambito di una serie di controlli ad alcune attività commerciali, finalizzati alla verifica della sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente nel settore alimentare.
Panificio “sporco” a San Gregorio, scattano sanzioni
In particolare, nell’ambito dell’attività ispettiva effettuata, i carabinieri hanno controllato un panificio, dove hanno accertato gravi carenze igienico sanitarie e dunque hanno contestato al titolare, un 42enne catanese, le pessime condizioni igieniche e la presenza di sporco diffuso, accumulato nel tempo, sul pavimento, sotto le attrezzature e sotto le pedane di rialzo nel laboratorio di produzione.
Nel prosieguo dell’ispezione i militari dell’Arma hanno anche confermato che le griglie degli armadi frigo necessitavano di pulizia, le guarnizioni in gomma andavano sostituite, mentre, il soffitto e le pareti avevano bisogno di essere tinteggiate.
Nei confronti del titolare del panificio in argomento è scattata una sanzione amministrativa dell’importo di 1.000 euro e la contestuale segnalazione all’A.S.P. per i provvedimenti di competenza.
Un caso simile si era verificato, sempre in provincia di Catania, in un panificio di Motta Sant’Anastasia.
Immagine di repertorio