"È dal settore agricolo che passa lo sviluppo economico della Sicilia", sostiene l'assessore regionale Toni Scilla
Riapre lunedì 1 agosto la condotta agraria di Pantelleria, l’interfaccia tecnica tra amministrazione e agricoltori oltre che un valido ed essenziale servizio di assistenza e di consulenza.
A ufficializzare la riapertura sarà l’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, che si recherà sull’isola per l’occasione.
Scilla: “Dall’agricolo passa sviluppo della Sicilia”
“È dal settore agricolo che passa lo sviluppo economico della Sicilia. Un settore, quello agricolo siciliano, al passo con i tempi, maturo e capace di produzioni di eccellenze meritevoli di mercati internazionali”, dichiara l’assessore Scilla.
“Pantelleria con le sue straordinarie produzioni, tra queste uve e capperi, necessita di essere accompagnata e sostenuta per meglio consolidare la sua brand identity”.
“Valorizzare territorio per renderlo destinazione turistica”
“La mission del Governo Musumeci – continua – è quella di mettere in moto un circolo virtuoso partendo dall’agricoltura e dalle sue eccellenze per finire alla valorizzazione di un intero territorio e trasformarlo in una destinazione turistica di successo”.
L’ufficializzazione della riapertura della condotta agraria di Pantelleria si svolgerà lunedì 1 agosto alle ore 11 al Parco Nazionale di Pantelleria.