A Pantelleria (Trapani), un uomo di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri per estorsione. L’uomo – secondo quanto emerso – costringeva le sue vittime a continui versamenti. Per quanto ipotizzato dall’accusa, il 31enne – già sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati – è stato arrestato e trasferito in carcere.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Pantelleria, estorsione da 5.000 euro. Scatta l’arresto
Nel dettaglio, il 31enne di Pantelleria – agli arresti domiciliari a causa di altri reati e adesso trasferito in carcere – avrebbe minacciato un suo coetaneo, estorcendogli costantemente del denaro.
Una volta denunciato dalla vittima (a cui è stata sottratta sotto minaccia una cifra di circa 5.000 euro) i militari sono intervenuti e hanno trasferito in carcere il 31enne.
Mafia, arrestato Gaetano Savoca “l’erede del Papa di Ciaculli”
La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip nei confronti di Gaetano Savoca, 57 anni, chiamato “il biondo”.
L’indagato è gravemente indiziato di associazione per delinquere di stampo mafioso con funzioni di direzione e coordinamento delle famiglie mafiose che compongono il mandamento di Brancaccio.
Gaetano Savoca è figlio di Pino, storico capo di quel mandamento che a fasi alterne si è chiamato Ciaculli o Brancaccio, in base al personaggio autorevole che lo ha guidato. Un tempo era Michele Greco, il “Papa”. Poi, Giuseppe Graviano, di Brancaccio.

