Nelle scorse settimane sono state firmate tre determine che riguardano le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Pantelleria per le festività natalizie, a cura dell’Assessore Angelo Parisi e dell’Assessore Francesca Marrucci.
Come lo scorso anno, oltre 600 alunni delle scuole pubbliche dell’infanzia e dell’obbligo e più di 500 cittadini che hanno compiuto 80 anni riceveranno un panettone donato dal Comune.
Si ripete così l’iniziativa del 2020 che ha avuto molto successo, pensata allora per cercare di alleviare l’animo ai ragazzi e alle persone anziane in un momento in cui la pandemia ha comportato dei cambiamenti e delle limitazioni alla quotidianità, oggi riproposta come un auspicio di completo ritorno alla normalità e ai festeggiamenti in famiglia e nella comunità. Anche quest’anno gli alunni delle elementari e delle medie delle scuole pubbliche riceveranno in regalo un libro, anche se a causa del mancato arrivo delle navi, sarà probabilmente distribuito al rientro in classe dopo le festività natalizie.
A seguito di quanto accaduto, l'abitazione coinvolta nel caso è stata posta a sequestro. ...