Il professore Paolo La Greca, ordinario di Tecnica e pianificazione urbanistica all’Università di Catania, si è dimesso dall’incarico di vicesindaco e assessore della Giunta comunale del capoluogo etneo.
In una lettera indirizzata al sindaco Enrico Trantino, La Greca ha espresso “la più sincera gratitudine per l’opportunità di lavorare al Suo fianco e contribuire allo sviluppo e al benessere della nostra comunità”. “Ho sempre apprezzato la Sua visione per la città ed è stato per me un onore far parte di questo percorso. La nostra collaborazione è stata un’esperienza di grande valore e ho potuto constatare da vicino la Sua capacità di guida e la dedizione con cui si mette al servizio della città”, dice.
Paolo La Greca si è dimesso da vicesindaco di Catania
“Purtroppo – ha aggiunto La Greca – a causa dei miei crescenti impegni accademici, aumentati considerevolmente dopo la conclusione del mio anno sabbatico e l’insediamento della nuova governance di Ateneo, non sono più in grado di garantire il tempo e l’attenzione che richiedono i doveri dell’Amministrazione comunale, anche in relazione alle numerose deleghe affidatemi. Sono dunque costretto a rassegnare le dimissioni. Le sono grato per la fiducia riposta in me e per il sostegno che mi ha sempre accordato”.
“Continuerò a dedicarmi alla città”
Nella stessa missiva, rivolgendosi al primo cittadino, La Greca ha assicurato la propria disponibilità a continuare a collaborare: “Continuerò a dedicarmi al bene della nostra città e dei suoi cittadini. Sono certo che Catania sarà una città migliore sotto la Sua guida, sostenuta dalla forte spinta etica della Sua azione di governo, dai programmi avviati, dalle iniziative intraprese e dai numerosi progetti già in corso. La prego di accettare le mie più sincere scuse per gli eventuali disagi che le mie dimissioni potranno comportare e di considerare la mia disponibilità a collaborare in ogni forma possibile”.
Il ringraziamento di Trantino
Il sindaco Enrico Trantino ha espresso pubblicamente la propria gratitudine nei confronti del professore La Greca: “Con le sue dimissioni perderò, accanto a me nelle sedute di Giunta, un galantuomo di altri tempi, che ama la sua città come pochi altri e che ha offerto un contributo prestigioso alla nostra comunità. Gli sono grato anche per avere prolungato il suo mandato oltre il termine che avevamo inizialmente concordato. Sono certo continuerà a darci supporto, in particolare per portare avanti la progettazione del PUG, una delle grandi sfide di questa Amministrazione che lo hanno visto protagonista”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

