Aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato da qualche giorno per una polmonite bilaterale. Il Vaticano fa sapere che la notte trascorsa dal Pontefice è stata serena e il Papa si è “alzato e ha fatto colazione in poltrona”. Ieri sera, si parlava di un “lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Notte serena per Papa Francesco: stamattina si è alzato e ha fatto colazione in poltrona
“La notte” di Papa Francesco al Gemelli “è trascorsa serena, il Pontefice si è alzato e ha fatto colazione in poltrona”. Lo fa sapere il Vaticano in un aggiornamento sul Pontefice che ieri pomeriggio per venti minuti ha ricevuto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Ieri sera nel bollettino serale, il Vaticano parlava di un “lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori”. Bergoglio sta curando una polmonite bilaterale.
La visita della Meloni
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni “si è recata al Policlinico Gemelli per fare visita al Santo Padre. Meloni ha espresso a Papa Francesco gli auguri di pronta guarigione, a nome del Governo e dell’intera Nazione”. “Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.
Papa Francesco, ricoverato al Gemelli da venerdì scorso, soffre di una “polmonite bilaterale”, e le sue condizioni cliniche “continuano a presentare un quadro complesso”. E’ quanto è stato comunicato l’altro ieri sera dal direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, in base agli esami di laboratorio e alla radiografia del torace del Papa, delineando così uno scenario che non può non dirsi preoccupante.

