Oltre 200 famiglie hanno accolto in un clima di gioia il Papa, nel giorno dei suoi 87 anni, al dispensario di Santa Marta
Il Papa oggi compie 87 anni. Un compleanno che Bergoglio festeggia nella maniera sobria a cui ha abituato: al lavoro e pensando a chi vive nel disagio. Stamani infatti Bergoglio ha incontrato i bambini che vengono assistiti dal dispensario Santa Marta. Poi, alle 12, guiderà l’Angelus. Tanti i messaggi di auguri che oggi arrivano al Pontefice, da ogni parte del mondo.
Ufficializzata la data dell’uscita della sua autobiografia
Da pochi giorni poi è stata ufficializzata la data dell’uscita della sua autobiografia “Life. La mia storia nella Storia” edita da Harper Collins. Sarà il prossimo 19 marzo. “E’ un volume – ha spiegato lo stesso Bergoglio – che vede la luce perché, soprattutto i più giovani, possano ascoltare la voce di un anziano e riflettere su ciò che ha vissuto il nostro pianeta, per non ripetere più gli errori del passato”.
L’incontro con i bimbi poveri del dispensario S.Marta
Oltre 200 famiglie hanno accolto in un clima di gioia il Papa, nel giorno dei suoi 87 anni, al dispensario di Santa Marta. “Canti e danze dei bambini, quindi un piccolo spettacolo circense, una merenda e la torta prima dell’Angelus, ma soprattutto tante strette di mano, sorrisi e abbracci. I bambini riceveranno un dono offerto dai benefattori del Dispensario in vista delle festività natalizie”, spiega Vatican news. Si tratta di una tradizione iniziata nel dicembre 2013, in occasione del primo compleanno di Francesco dopo l’elezione alla Cattedra di Pietro. L’anno scorso erano presenti anche alcune famiglie ucraine ospitate a Roma. Il Papa aveva invitato a non dimenticare i bambini dell’Ucraina e chi soffre anche altrove per le ingiustizie. Voluto da Papa Pio XI nel 1922, il Dispensario è affidato alle suore vincenziane, le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. L’attuale direttrice è suor Anna Luisa Rizzello. Presidente è l’elemosiniere del Papa, il cardinale Konrad Krajewski, prefetto del Dicastero per il Servizio della Carità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI