"Senza il nostro pastore ci sentiamo smarriti", ha detto il cardinale polacco Konrad Krajewski
“Nell’ambito di controlli clinici programmati al Santo Padre è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute. Sulla base del prevedibile decorso il Santo Padre potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni “. Lo fa sapere lo staff medico che segue il Pontefice presso la struttura ospedaliera del Gemelli.
Cardinale Krajewski: “Senza nostro pastore ci sentiamo smarriti”
“Senza il Papa sentiamo il vuoto in Vaticano” e “mi manca tanto, umanamente e come nostro Pastore. È come quando il padre è fuori casa e i figli patiscono. In questi giorni pensiamo tanto al Santo Padre al Gemelli, con un po’ di preoccupazione ma con grande fiducia in un suo ritorno a breve. E una moltitudine di persone da tutto il mondo, a cominciare dai poveri di Roma e dai bisognosi che lui cerca sempre di aiutare, sta manifestando l’immenso amore che prova per lui”. Lo afferma, in un’intervista a ‘la Stampa’, il cardinale polacco Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa.
Biden “Mondo ha bisogno di lui, migliori auguri guarigione”
“Jill ed io preghiamo per Papa Francesco e inviamo i nostri migliori auguri per la sua rapida e piena guarigione. Il mondo ha bisogno di Papa Francesco”. Lo scrive su Twitter il presidente americano Joe Biden.
Seconda notte tranquilla per Bergoglio
Il Papa, a quanto si apprende, ha trascorso anche la seconda notte al Gemelli in maniera tranquilla. La notte, fanno sapere, è trascorsa serenamente. Lo staff medico, nella serata di ieri, ha fatto sapere che al Pontefice “è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute”. Il Papa potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni, hanno fatto sapere dallo staff medico. Intanto si lavora per riorganizzare le celebrazioni della Settimana Santa. Per domenica prossima, in occasione delle Palme, è pronto il cardinale Leonardo Sandri. Dovrebbe essere lui a presiedere la celebrazione al posto del Papa.