Home » Papa Francesco, il punto: “Notte tranquilla, riposa ancora”

Papa Francesco, il punto: “Notte tranquilla, riposa ancora”

Papa Francesco, il punto: “Notte tranquilla, riposa ancora”
Papa Francesco (Imagoeconomica)

Nel bollettino diffuso ieri sera è stato comunicato che “sono rimaste stabili” le condizioni cliniche del Papa dopo la crisi di broncospasmo

“La notte è stata tranquilla, il Papa riposa ancora”. È la comunicazione giunta questa mattina, domenica 2 marzo, dalla Sala Stampa della Santa Sede circa lo stato di salute del Pontefice ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli.

Il bollettino

Nel bollettino diffuso ieri sera è stato comunicato che “sono rimaste stabili” le condizioni cliniche del Papa, il quale il giorno precedente aveva presentato una crisi isolata di broncospasmo. Episodio che non si è più ripetuto. Il Pontefice, ha informato la comunicazione medica, ha alternato la ventilazione meccanica non invasiva a lunghi periodi di ossigenoterapia ad alti flussi, mantenendo sempre una buona risposta agli scambi gassosi. Apiretico, Francesco non mostra leucocitosi e i parametri emodinamici si sono sempre mantenuti stabili; ha continuato ad alimentarsi ed ha regolarmente effettuato la fisioterapia respiratoria, “collaborando attivamente”. Vigile e orientato, Papa Francesco ieri ha ricevuto l’Eucarestia e ha pregato per una ventina minuti in cappellina.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI