“La notte è trascorsa tranquilla, Papa Francesco sta ancora riposando”. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede con il costante bollettino sulle condizioni del Pontefice.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In questo caso, l’aggiornamento mattutino sulle condizioni di salute del Pontefice, ormai giunto al 21esimo giorno di ricovero presso l’ospedale Gemelli di Roma, prosegue ancora con “stabilità” e condizioni critiche, con la prognosi che rimane ancora riservata. A seguito del peggioramento della polmonite di cui soffre da diverso tempo, il Pontefice è ricoverato dal 14 febbraio scorso al Gemelli di Roma.
Papa Francesco, le sue condizioni. La prognosi rimane riservata
Durante le scorse ore di ricovero, il Papa è stato sottoposto a ventilazione meccanica non invasiva come prescritto dai medici per la notte e la sua situazione clinica rimane stabile ma giudicata “seria”. Nella giornata di oggi, il Pontefice proseguirà le sue terapie prescritte dai medici. Tra queste, troviamo la fase di ossigenoterapia ad alti flussi e la fisioterapia respiratoria. La prognosi – vista la complessità del caso – rimane ancora riservata.

